HomeBlogBrand IdentityShopping bag personalizzate: perché servono alla tua azienda?

Shopping bag personalizzate: perché servono alla tua azienda?

Pubblicizzare il proprio brand non significa soltanto inviare newsletter, fare spot in tv o distribuire volantini: certo, sono tutti metodi che possono far parte della tua strategia di marketing ma non puoi dimenticare l’importanza della comunicazione visiva per veicolare l’immagine della tua azienda. Che tu abbia un negozio di scarpe o venda online alimenti per cani e gatti non ha alcuna importanza, c’è un particolare tipo di gadget promozionale che puoi utilizzare qualsiasi sia il settore e la natura del tuo brand: stiamo parlando delle shopping bag.

Perché personalizzare una shopping bag?

Shopping bag personalizzate: perché servono alla tua azienda?
Creare la propria borsa per gli acquisti è un modo per catturare subito l’attenzione, per rendersi riconoscibili agli occhi di tutti i passanti, per rimanere sempre nella memoria dei nostri clienti. Gli esempi celebri non mancano: le buste di Tiffany & Co. con il loro azzurro inconfondibile o quelle dei magazzini londinesi Harrods, che nel tempo sono state proposte in talmente tante fantasie e stili diversi da essere diventate oggetto da collezione. Personalizzare una semplice shopping bag, dunque, può essere un modo per rendere il proprio brand più forte e riconoscibile, differenziandosi da tutti gli altri e catturando l’attenzione anche dei passanti e dei vicini, tutti potenziali acquirenti.

La shopping bag risponde poi ad uno dei requisiti fondamentali che determinano il successo di un gadget promozionale: è utile! Se ben fatta, esteticamente gradevole e resistente, una shopping bag può venire utilizzata in tantissime occasioni e questo è un ottimo motivo per personalizzarle con i colori, il logo e lo stile della vostra azienda.

Quale shopping bag scegliere?

Shopping bag da personalizzare per il tuo brand
Ne esistono talmente tante tipologie che l’unico problema che potreste avere è non saper scegliere che tipo di shopping bag personalizzare. Ovviamente dovrete utilizzare uno stile accattivante, fare un utilizzo accurato del colore, delle scritte, dei disegni: nessuno vorrebbe portarsi sempre dietro una borsa bruttina, banale, anonima. Il vostro brand deve avere una shopping bag con personalità, interessante e originale.

Esistono borse per ogni azienda e per ogni esigenza: ci sono quelle in feltro ampie e impermeabili per essere usate come porta documenti, ci sono le shopper bio in cotone naturale per rappresentare le aziende che hanno a cuore l’ambiente e che vengono spesso usate per fare la spesa quotidiana; ci sono poi le shopping bag in laminato lucido, eleganti e perfette per chi acquista un prodotto di particolare pregio nel vostro negozio, e tante altre tipologie da scoprire e personalizzare. Un’idea vincente è anche quella di realizzare delle borse per gli acquisti a tema, in modo da dare ai vostri clienti qualcosa di speciale da ricordare (e magari da collezionare!): è il caso delle shopping natalizie o di quelle per il periodo dei saldi o per un avvenimento particolare che riguarda la vostra azienda.

Il segreto di una comunicazione sempre efficace e di valore, dunque, è creare shopping bag che sappiano incuriosire, che vengano ricordate con facilità e che siano il portavoce del vostro brand ovunque, rendendolo famoso e conosciuto da sempre più persone.

Contattaci per creare la tua shopping bag personalizzata.

Categorie:Brand Identity

Domande? Lascia un commento!