HomeBlogGadget World / IspirazioniGadget promozionali: i trend da seguire nel 2019

Gadget promozionali: i trend da seguire nel 2019

Il 2019 è appena cominciato ma ci sono già alcune nuove tendenze nel settore dei gadget promozionali. Ecco quali saranno i trend da seguire quest’anno.

 

Il 2018 si è appena concluso e i dati che riguardano il settore dei prodotti promozionali sono decisamente positivi. Durante la fiera internazionale PPAI che si è svolta a Las Vegas sono stati infatti divulgati un po’ di numeri, uno su tutti risulta particolarmente interessante: nel 2018 si è registrato un aumento del 5,9% del numero di aziende che acquistano prodotti promozionali. Questo è certamente un dato incoraggiante per la aziende attive nel settore dei gadget promozionali ma ci racconta anche qualcosa in più: sempre più brand hanno capito l’importanza di inserire nella propria strategia di marketing anche i prodotti promozionali, considerati ormai uno strumento potente ed efficace.
Ma quali sono state le ultime tendenze in fatto di gadget promozionali? Su quali prodotti bisognerebbe puntare nel 2019 per stare al passo con i trend del momento?

Prodotti ecologici

trend gadget promozionali

Sempre più diffusa e sviluppata, la coscienza e la sensibilità ecologica può essere inserita facilmente in un gadget promozionale che soddisfi i consumatori più attenti all’ambiente. Non si parla solo di prodotti biodegradabili ma anche fabbricati in modo sostenibile: dare un’anima green al proprio brand significa puntare su valori positivi, che tutti apprezzeranno. Tra i gadget promozionali ecologici troviamo le borse di tela stampate, le tazze da viaggio riutilizzabili, i taccuini in carta riciclata e in generale tutto quanto non sia “usa e getta”.

Wireless charger

gadget per aziende trend 2019

Era già stato una tendenza nel 2018 e si conferma anche nel 2019: i caricatori senza fili per smartphone e tablet sono un oggetto pratico e comodissimo da utilizzare, tanto che ormai sono indispensabili per molti di noi quindi averne uno in omaggio sarà certamente un regalo gradito. Inoltre, si tratta di un prodotto che il consumatore terrà sempre sulla propria scrivania, quindi lo avrà ogni giorno sotto gli occhi e, con esso, vedrà il nome e il logo della vostra azienda. Ormai si trovano wireless charger di ogni forma, colore e dimensione e per personalizzarli basterà aggiungere un dettaglio che renda riconoscibile il vostro brand.

Prodotti tecnologici

gadget promozionali tecnologici

Non ci sono solo i wirless charger, in generale possiamo affermare che una tendenza del 2019 in fatto di gadget aziendali riguarderà qualsiasi prodotto tecnologico. Oggetti utili, freschi, di design, multifunzione, basta che siano innovativi e che rispondano a un’esigenza dei tuoi clienti: altoparlanti portatili con funzionalità aggiuntive, polaroid in formato mini, chiavette usb di ogni forma e colore, penne digitali per pc e qualsiasi altro oggetto sia dotato di una tecnologia innovativa può essere il gadget perfetto per il 2019, specialmente se hai un target in linea.

Canvas backpacks

migliori gadget personalizzati 2019

Infine, un oggetto al quale forse non avreste pensato ma che si impone come una delle tendenze più popolari di quest’anno. Stiamo parlando degli zaini, in particolare quelli di tela e dotati di dettagli di stile o di praticità: esistono modelli antifurto, che si illuminano al buio e persino quelli dotati di un caricabatterie integrato per non rimanere mai senza smartphone. Si tratta di un gadget promozionale che richiede un investimento economico maggiore ma che certamente darà risultati positivi e sarà molto apprezzato, specialmente se esteticamente gradevole ed equipaggiato con tasche di ogni misura per andare incontro alle esigenze di tutti.

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!