HomeBlogGadget World / How To / IspirazioniGadget medici e farmaceutici: quali scegliere e come personalizzarli

Gadget medici e farmaceutici: quali scegliere e come personalizzarli

I gadget per chi lavora nella sanità possono essere utili e divertenti allo stesso tempo, l’importante è personalizzarli nel modo giusto. Ecco le nostre idee per creare gadget farmaceutici perfetti.

 

Sappiamo già quanto è importante inserire gadget aziendali nella strategia di marketing: regalare oggetti personalizzati rafforzerà il nostro brand e imprimerà nella memoria dei consumatori la nostra immagine e identità. La cosa importante, a questo punto, è decidere come personalizzare i nostri gadget aziendali: anche soltanto un colore troppo acceso oppure un piccolo difetto che renda l’oggetto poco funzionale può rendere inutile tutto il nostro investimento. Ecco qualche consiglio per non sbagliare la scelta del gadget e la personalizzazione.

Dobbiamo pensare innanzitutto a chi ci stiamo rivolgendo: si tratta di consumatori non targetizzati, di clienti top, generici oppure che appartengono ad un settore ben preciso? Se per esempio ci si rivolge a chi lavora nel settore sanitario, una scelta vincente è regalare qualcosa che medici e operatori utilizzeranno durante il loro lavoro di ogni giorno, che gli sia utile e gli renda la professione un po’ più facile, che trovino a portata di mano proprio quando ne hanno bisogno. Se la tua azienda ha intenzione di predisporre gadget farmaceutici e medici, ecco qualche idea per non sbagliare!

gadget aziende farmaceutiche

Gadget medicali

Una tipologia di gadget che sicuramente sarà apprezzato da chi lavora nel mondo della sanità sono i gadget medicali, ovvero quelli strettamente connessi alla professione di medico o infermiere. Chi di loro non sarebbe felice di ricevere, per esempio, un astuccio porta cerotti da avere sempre a portata di mano? È possibile scegliere il colore dell’astuccio e utilizzare il proprio logo per personalizzarlo.

Se invece ti devi rivolgere a chi lavora in farmacia, un’idea originale e sicuramente utile è regalare un levafustelle multifunzione, anche in questo personalizzato nel colore e nel logo, perfetto da tenere nel taschino del camice e utilizzare al bisogno.

Gadget per lo studio medico

Per andare sul sicuro, ci sono poi i gadget da tenere sulla scrivania, da utilizzare durante le visite: quando il medico deve predisporre una ricetta, quando deve consultare un libro o prendere un appuntamento, sicuramente sarà felice di avere a portata di mano una penna, evidenziatori, post it personalizzati e magari un taccuino dove segnare un appunto.

gadget medici e farmaceutici

Puoi regalare un Set Office eco compatibile, particolarmente apprezzato da chi ha a cuore l’ambiente, oppure una pratica penna touch con tre funzioni: penna a sfera, evidenziatore giallo e penna touch. Si tratta di quel genere di gadget forse non troppo originale ma sempre apprezzato perché utile e funzionale.

Gadget divertenti

Infine, una tipologia di gadget non particolarmente utile ma in grado di strappare un sorriso soltanto con un’occhiata, sono tutti quegli oggetti spiritosi che in qualche modo rimandano al mondo medico e farmaceutico. In un lavoro dove la professionalità e la serietà è un obbligo rispettoso verso colleghi e pazienti, ricevere ad esempio un simpatico antistress a forma di medico, con camice d’ordinanza e stetoscopio al collo, può essere un modo divertente di ricordarsi della tua azienda.

Potrebbe diventare il fedele compagno del medico a cui lo regalerai e, in questo modo, diventare un vero e proprio ambasciatore del tuo brand!

Vorresti altre idee per gadget farmaceutici e medici? Contattaci per progettare insieme il tuo gadget personalizzato

Tags:

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!